Dripping Taste 2014 l’arte nel piatto

Con la cultura non si mangia? Forse, ma a Treviso è vero il contrario! Infatti, tra poco meno di 10 giorni prenderà  il via la nuova edizione del Dripping Taste L’arte nel Piatto.

E’ un progetto del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana dedicato al binomio “cibo-cultura”, dove il piatto creato è metafora di civiltà

Dripping Taste Treviso 2014

Dripping Taste infatti, riesce ad riunire i cuochi del Gruppo insieme ad artisti, musicisti e intellettuali, uniti per creare dei veri e propri eventi food a Treviso e non solo.

All’edizione 2014 sarà presente anche Paola  Buzzini che qualche anno fa ha lanciato il bellissimo e creativissimo progetto Soup Opera che punta ad unire prelibatezze culinarie e arti visive. Due mondi paralleli che lei riesce ad coniugare perfettamente. Come? Prepara i suoi piatti nei musei, installando una cucina all’interno dello spazio espositivo, realizzando, con un ospite, una creazione gastronomica ispirata alle opere in mostra.

Durante il weekend del 22 e 23 Novembre la città di Treviso si trasformerà in una cucina all’aperto con gustosissimi show cooking, gare di cucina, orti urbani, wine tasting e degustazioni guidate.

Come mancare?

www.trevisodrippingtaste.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...