Un parco in città

Treviso - Borgo San Martino

Avrete certamente capito quanto amiamo la natura! In molti dei nostri post vi abbiamo suggerito itinerari in bicicletta in mezzo al verde, ristoranti e agriturismi dove potersi rilassare all’aria aperta con amici e parenti e tante gustose ricette tutte a base di radicchio trevigiano? ( perché noi siamo a favore del km zero!) Per non parlare del bellissimo percorso dove potrete perdervi tra le vile stupende ville Palladiane.

Ed è proprio di ville ed abitazioni che vogliamo parlarvi oggi. Lo sappiamo, starete pensando “ ma cosa c’entra la natura con le case?”

A Treviso c’entra eccome!

Recentemente abbiamo scoperto l’esistenza del Borgo San Martino, una residenza progettata per dare valore e importanza a una nuova idea di realtà urbana che, ormai, oggi come oggi, non può prescindere dalla possibilità di vivere a contatto con la natura. Questo borgo è immerso letteralmente in un’area verde estesissima.

E la cosa bella e innovativa è proprio questa! Lo studio del parco urbano ha portato alla scelta di un vasto numero di piante che potessero integrarsi perfettamente con il clima del territorio. Ogni zona del parco è caratterizzata da un determinato tipo di arbusto o albero, con in totale più di 100 specie diverse tra cui:  il nocciolo, il biancospino, il salice piangente, il ciliegio e il tiglio.

Ve lo assicuriamo, sembra davvero di vivere in un parco naturale.

E se siete mai stati in parco, avrete senza dubbio notato che con la bella stagione tutti i parchi si riempiono di runner,  ciclisti, skaters, amanti dei rollerblade. Sportivi e non, che prendono la scusa dello sport per respirare un po’ di aria pura e stare a contatto con la natura!

Anche il parco del Borgo San Martino, come un vero parco,  è attrezzato di un lungo ed articolato percorso pedonale che permette a tutti di mantenere vivo l’interesse per l’esercizio fisico e di rigenerare la mente rilassandosi circondati da una natura rigogliosa e ben curata lontana dal caos cittadino.

Benessere, tempo libero e comodità si coniugano in quest’oasi felice in cui la vasta e curata selezione di piante e fiori concorre a donare all’ambiente suggestioni piacevoli, atmosfere naturali e profumi incantevoli.

Ma non solo. Il fatto che Borgo San Martino si trovi in uno spazio protetto in prossimità di un ampio parco recintato , lo rendono un luogo sicuro e ideale per chiunque voglia vivere in modo sano ed innovativo la pace, il comfort e il tempo libero.

Tutto a studiato e pensato a misura d’uomo.

Ogni abitazione è progettata in modo da permettere a ciascuno di scegliere, di fruire e di godere di uno spazio da sentire come proprio, che, con l’aiuto costante di tecnici diventa capace di esprimere le esigenze, la personalità e le prospettive diverse, tenendo costantemente conto di un criterio irrinunciabile di base: l’alta qualità dell’opera e delle rifiniture unita ad una speciale attenzione alla scelta dei particolari, avvalendosi di tecnologia a basso impatto ambientale.

Una vera e propria isola nel massimo confort vivendo a contatto e nel massimo rispetto della natura, a pochissimi chilometri dal centro di Treviso !

1 4 5 6 7 8

Per maggiori info: www.ville-treviso.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...