Andiamo a fare 4 passi?

Fiera 4 Passi a Treviso

Torna anche quest’anno la FIERA 4PASSI, che lo scorso anno ha portato a Treviso circa 65mila visitatori.

Questi numeri da capogiro sono la testimonianza che i temi della sostenibilità sociale ed ambientale non sono più interesse di una sola minoranza, di una nicchia, di un’avanguardia, ma che possono costituire nei fatti, il cuore di una nuova economia che interessa o coinvolge la maggior parte della popolazione.

E che spesso è ignorata dai media o dalla politica, più attenta a considerare solo l’economia delle produzioni industriali, della finanza, dei combustibili fossili.

Da qui il titolo “Usciamo dalla riserva!” con una magica ambientazione sui nativi del nord America, che affascinerà e farà divertire grandi e piccini.

Usciamo dalla riserva!

I weekend del 16 e 17 maggio e il 23 e 24 maggio potrete dunque, gustare  specialità gastronomiche come la bio pizza, le bio crêpes, il churasco o il pesce bio.

Ma questa è solo una piccola parte di quello che potrete assaporare alla Fiera 4PASSI!

La Fiera 4Passi.org è una passeggiata verso un mondo migliore, verso un’economia più equa e sostenibile. E’ infatti una manifestazione che vi invita a fare letteralmente quattro passi verso il futuro!

La Fiera è organizzata dalla Cooperativa Pace e Sviluppo di Treviso con Altromercato, Contarina S.p.A., Coordinamento provinciale delle Associazioni di Volontariato di Treviso, Novamont S.p.A. e con il patrocinio e contributo di Provincia di TrevisoRegione Veneto e Comune di Treviso.

La Cooperativa sociale Pace e Sviluppo di Treviso, che ha ideato e organizza la Fiera 4Passi è nata nel 1993 e conta oggi oltre 1.800 soci: si impegna nella diffusione dei prodotti del commercio equo e solidale e della sensibilizzazione alle tematiche della finanza etica, della pace, dello sviluppo sostenibile e di più equi rapporti tra Nord e Sud del mondo. La Cooperativa è sorretta dall’opera continuativa di oltre 300 soci volontari che dedicano il loro tempo agli scopi sociali: la creazione di un percorso economico di giustizia e solidarietà per i produttori del Sud del mondo (allargato negli ultimi anni anche a proposte di economia solidale italiana), mediante la vendita di prodotti acquistati secondo principi di rispetto e di giustizia. Si propone anche di sensibilizzare i cittadini sulle responsabilità e sul valore del consumo e del risparmio. La Cooperativa opera tramite 11 punti vendita propri (Treviso –sede di via Montello e altromercato store in viale della Repubblica-, Montebelluna, Oderzo, Camposampiero, Mogliano, Castelfranco Veneto, Zero Branco, Pieve di Soligo, San Donà di Piave e Vittorio Veneto) Presso l’altromercato store di Treviso, il negozio equo e sostenibile più grande d’Italia, è presente una sezione permanente dedicata agli espositori della Fiera 4 Passi.

Image3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...