Il festival di Treviso dal sapore internazionale

Home Festival Treviso

FEDEZ, Negrita, J-Ax, Franz Ferdinand & Sparks, Interpol, Marracash, Lo Stato Sociale, Aucan, e per il secondo anno consecutivo torna in Italia il Colors Splash Party. Questi sono SOLO I primissimi nomi annunciati per la sesta edizione del Festival che avrà luogo a Treviso in Zona Dogana dal 3 al 6 settembre 2015 ( la line-up si sta arricchendo di grandi nomi, giorno dopo giorno!).

L’HOME FESTIVAL è la Casa Delle Arti, non solo musica, ma anche arte e intrattenimento. Anche quest’anno si conferma la straordinaria presenza del Terzo Paradiso del Maestro MICHELANGELO PISTOLETTO, ma anche un’area dedicata alla street art con ospiti internazionali all’orizzonte, workshop di fotografia con special guest, un palco dedicato alle più disparate forme d’arte, letteratura, illustrazione e molto altro. E per i gruppi emergenti continua il sogno della vittoria del Sziget & Home Sound Conest.

La sesta edizione dell’Home Festival si presenta densa di eventi, dove la musica live rimane la padrona di casa, con ben 11 aree spettacolo, 200 concerti, 8 palchi di cui 3 coperti  tra cui 2 tende da circo e una di queste sarà di 5000 mq2 che permetteranno il proseguo del festival anche in caso di mal tempo.

I primi nomi annunciati fanno capire che nessun genere musicaIe sarà dimenticato, tutti verranno accontentati e avranno la possibilità di fare piacevoli scoperte.

L’Home Festival è sempre più internazionale, vuole proseguire il suo percorso verso i modelli dei festival più importanti in circolazione come: Sziget, Tomorrowland, Coachella, quasi in maniera ufficiale si può dire che Home è sulla buona strada per confermare la presenza di un’area campeggio “Dream Village” adiacente all’area festival, dove gli amanti della musica, chi non vuole perdersi un minuto di festival e chi viene da lontano e perché no dall’estero può sentirsi a casa all’Home Festival.

Gli amanti della musica italiana e internazionale che vogliono meravigliarsi e divertirsi per quatto giorni di fila, salutando in una maniera unica l’estate 2015 sono il popolo Home, se anche tu ti senti chiamato in causa non tentennare più, ti aspettiamo dal 3 al 6 settembre all’Home Festival. “Because We Need To Keep On Wondering!”

Vi diamo qualche numero dell’HOME FESTIVAL 2015 per mostrarvi quanto questo festival, oggi, abbia una risonanza nazionale e internazionale ( non più locale).

Un festival che, dunque, va supportato perché aiuta l’economia locale e gli interessi della città. Insomma, ci piace Treviso ma ci piace tanto anche l’HOME FESTIVAL

  • GIORNI DI FESTIVAL: 4
  • AREA FESTIVAL: circa 100.000 metri quadri (senza considerare le aree esterne)
  • PALCHI E PUNTI DI SPETTACOLO: più di 11 di cui 3 coperti e 2 tende una da 5.000 mq2 e una da 1000 mq2
  • CONCERTI: più di 200
  • AREA STAND E STRUTTURE COMMERICALI: circa 15.000 metri quadri
  • STAFF, VOLONTARI E ADDETTI ALLA SICUREZZA: 500 persone
  • GIORNALISTI E FOTOGRAFI ITALINI E STRANIERI ACCREDITATI ed. 2014: più di 100
  • CONTATTI SITO INTERNET: circa 200.000 contatti
  • AZIENDE PARTNER E SPONSOR: circa 50
  • PUNTI RISTORO: 20
  • WORKSHOP: 10
  • AREE TEMATICHE: 5
  • PARCO GIOCHI:1
  • AREE PARCHEGGIO: 4 (auto), 1 (moto), 1 (bici), 1 (disabili)
  • PRESENZA STIMATA NELL’EDIZIONE 2014: 82.000 spettatori (nei quattro giorni dell’evento)

Mailticket_homefestival15

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...