Nero Assoluto, urban fantasy ambientato a Treviso

Nero Assoluto, urban fantasy ambientato a Treviso

Seconda edizione del libro Nero Assoluto di Lorena Laurenti

Segnaliamo l’uscita della seconda edizione di Nero Assoluto, urban fantasy ambientato a Treviso. La storia, rivolta a un target di giovani adulti, unisce un’ambientazione moderna a personaggi ed eventi del passato. Lorena Laurenti, infatti, ha preso elementi risalenti al medioevo nella provincia di Treviso, tra cui le famose famiglie di Caminesi ed Ezzelini, e li ha intrecciati alla quotidianità grazie all’uso della magia.

Il lettore sarà proiettato tra realtà e finzione, folclore e leggende, scoprendo nuovi aspetti della Treviso attuale.

Ogni scena si svolge in un punto definito della città e, nella seconda parte del libro, la storia si sposta anche nell’ipogeo, dove fantasia e verità si mescolano.

NA2---copertina-SE

Sinossi:

Bianco e nero compongono la nostra essenza. Può capitare, però, che il nero prevalga e che sia così intenso da smuovere le emozioni più recondite. Come un essere che striscia dentro di noi, l’oscurità s’insinua lenta, tingendo l’anima di un solo colore: Nero Assoluto.

Quando Erica lo vede per la prima volta è sola, seduta sulla riva di un canale, persa in un mondo tutto suo. Dargo non è che un’ombra sfuggente impossibile da ritrarre, eppure riesce a far breccia nella sua coscienza. Da quel momento tutto cambia, in lei e attorno a lei. Nemmeno Arjuna, il suo migliore amico, rimane lo stesso: oscuri presagi iniziano ad assillarlo, tormentando i suoi sogni.

Attori ignari del loro ruolo ma con un preciso copione da seguire, come nelle “forme” precedenti, vivono divisi tra un lontano passato e una quotidianità in cui sono alla ricerca del proprio destino. Mattia vuole crearsi una nuova esistenza; Sofia ambisce a trovare un posto nel presente, anche se tutto la riconduce al suo amore perduto. Infine Dargo, uno spettro, un’entità oscura che diventa ogni giorno più reale e tangibile. Un’ombra che esige vendetta.

Tra i suggestivi vicoli di Treviso, magia, amore e mistero rivivono vita dopo vita, in un’infinita ripetizione, come un’opera che non smette mai di andare in scena.

L’autrice:

Lorena Laurenti

Lorena Laurenti nasce nel 1979 in un paesino tra Italia e Slovenia. Portata per il disegno, segue un percorso di formazione artistica diplomandosi come maestra d’arte. La sua passione si trasforma ben presto in una visione eclettica della vita. Si trasferisce a Treviso finiti gli studi, città di cui s’innamora perdutamente. Affascinata dalle energie sottili e in continua ricerca di un’evoluzione interiore, inizia a osservare il mondo con una percezione diversa e ampia, che le permette di sfiorare il confine tra reale e irreale. Nel 2012 esordisce su Amazon come scrittrice fantasy. La sua prima saga, TRI, conquista il pubblico e si aggiudica fin dai primi mesi la posizione di best-seller. Da quel momento la passione diventa un lavoro a tempo pieno. Ama definire la sua scrittura evolutiva, in quanto dietro a ogni storia, tra le righe, c’è un messaggio nascosto che accompagna il lettore in una costante crescita.

Riferimenti dell’autrice:

www.lorenalaurenti.it
www.neroassoluto.it
Twitter: @Prophecy_of_Tri
Facebook: https://www.facebook.com/LorenaLaurentiAutrice

Editori cartaceo:
Create Space – Amazon
Edizioni Youcanprint – Tricase (LE)
E-book:
In esclusiva solo su Amazon

Ufficio stampa
SELECTED SelfPublishing
info@selectedselfpublishing.it
www.selectedselfpublishing.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...